1.1.03

Versos en italiano Versos en italiano Versos en italiano Versos en italiano Versos en italiano Versos en italiano










            C A N T A T A    P E R   V E N E Z I A


Popolo bianco, nero, grigio, di tutti i colori…
La tua frontiera si chiama “Via libera„
e la tua lingua, “Universale„.

Oh, estro dell’umanità!
Partitura angelica degli umani.
Oh, glamour degli dèi!
Dipinto della divinità.
Poema, ispirazione dal cielo.

Non credere solo a queste parole
di un uccellino che canta
ai tuoi monumenti vivi,
alle tue case crucifisse,
alla tua natura meravigliosa
che ti guarda e ti abbraccia
e resta sempre accanto a te.
Credi anche al tuo canto,
bella canzone di belle parole,
senti la vera voce nata da te:

“Venezia rossa eroe,
Venezia bianca pace,
Venezia verde libera„.
       










.............................................................






A N N A- M A R I A



Anna Maria…
Si chiama una vera ragazza.
L’avevo conosciuta…
bellissima come una rosa,
sembrava una principessa,
bellissima, come la vita stessa!

Anna Maria…
Ragazza gentile,
piena d’amore
nel suo cuore
e la sua bocca dolce
mi faceva impazzire!

Anna Maria…
Innamorato di lei…
delle sue mani,
dei suoi capelli lunghi
dei suoi occhi chiari
dei suoi dolci baci!

Anna Maria…
prima ero il tuo amico,
ora sono il tuo ragazzo!
Adesso per te sono pazzo
"Io ti amo!"
dicevo a te in sogno!

Anna Maria…
ragazza mia,
ora ti voglio bene
e vorrei dirti
che l’amore mio
sarai sempre tu!








Giancarlo Bruschini legge il poema "Anna Maria",
di Carmay Juaeche. Poesie scelte. Roma, 2008.






Luana Trabuio e Giancarlo Bruschini
parlano su Poesie scelte. Roma, 2008.






 
.............................................................


V O R R E I
(Quisiera)


Vorrei...
essere il vento per accarezzare le tue labra
essere l'acqua per rifrescarti la tua pelle
essere la terra per sentire i tuoi piedi.

Vorrei...
essere il sole per guardarti tutti i giorni
essere la stella per farti brillare nel buio
essere la luna per parlarti tutte le notti.

Vorrei...
essere il vento, l'acqua, la terra
essere il sole, la luna, la stella
essere la natura tutta per te.

Vorrei...
essere te prima di essere tutto
essere come te prima di essere io
essere sempre te per me e per te.

Vorrei...





















.............................................................


S E I
(Eres)


Sei la mia ragazza, la mia principessa,
sei la mia grazia, la mia richezza.

Sei il mio vero amore, il mio cuore,
sei il mio gran valore, il mio fiore.

Sei i miei occhi, le mie luci,
sei i miei baci, le mie mani.

Sei il mio evangelio, il mio dio,
sei il mio tesoro, il mio oro.

Sei la mia anima che mi fa andare sù,
sei la mia gran piccola che voglio di più.








Etiquetas:

0 Comments:

Publicar un comentario

<< Home